spese di spedizione gratuite in Italia per ordini superiori ai €50

Ayumi Kudo

Nata nel 1980 a Okayama, si laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Ha illustrato le sue visioni del mondo uniche principalmente attraverso lavori che combinano immagini e testi, che vengono pubblicati ed esposti in Europa e Giappone. Ha vinto il 14° Premio Mr. I Development of Rising Artists della Prefettura di Okayama nel 2021, e ottiene il secondo posto al Premio Arti Visive San Fedele 2011/2012 a Milano; è stata selezionata alla Mostra Illustratori di Bologna Children’s Book Fair nel 2019 e 2012. Ha pubblicato Le cose in-misurabili (Seigensha, 2018) e Esercizio del bacio (Seigensha, 2021). Vive in Italia dal 2002, con il marito scultore e la figlia.

  •  19,00

    «Di che cosa è fatto un sospiro?»
    Il sospiro della mamma è fatto di preoccupazioni e di stanchezza, ma i piccoli non sanno di che si tratta, altrimenti sarebbero… grandi!
    Cosa possono fare allora per rendere questo sospiro più leggero? E che cosa può fare papà?

    Questo volume nasce dall’esigenza di raccontare per immagini l’affettività tra i bambini e i loro genitori, lasciando, come è del resto consuetudine dell’artista, che siano le poche parole associate alla potenza evocativa delle immagini a comunicarci il senso profondo di tale rapporto. Le undici tavole illustrate che compongono quest’opera raccontano emozioni piccole ed essenziali che attendono di essere scoperte.

    Il primo libro per piccolissimi di Lazy Dog è dedicato a tutte le mamme e al peso che sono in grado di portare sulle spalle, ma anche a tutte le famiglie che si fanno in quattro per condividerlo. 

    Testo e illustrazioni di Ayumi Kudo
    Book design Bunker

    24 × 16 cm
    24 pagine
    Cartonato
    Italiano
    Isbn 978-88-98030-47-7
    Prima edizione maggio 2022