Spedizione gratuita in Italia per ordini sopra i 25€

Alfredo de Santis

Alfredo De Santis (1941-1998) è stato un artista e grafico italiano. Dopo gli studi a Roma, ha partecipato alla scena artistica della sua epoca, lavorando nell’editoria, nella politica e nel cinema. Tra i suoi libri per bambini si ricordano Alfazoo (Emme Edizioni, 1968), Giocagiò e Basta un foglio di carta (Bompiani, 1972), C’era una nuvola (AMZ, 1976).

  • -15% Off
     45,90

    La raccolta di saggi Progettare per i bambini nasce e trova spazio partendo dall’idea che una forma ‘morbida e spaziosa’ di intendere il design possa essere terreno fertile per sperimentare e implementare nuovi strumenti e un diverso modo di intendere una comunità educante.

    Le macchine del maestro Paolini racconta la storia bellissima, narrata e illustrata da Veronica Martini di Paolo Paolini, artigiano per necessità e maestro per autentica vocazione. Il libro raccoglie la testimonianza della figlia e del nipote e fornisce spunti didattici preziosi, esibendo i quaderni che Paolini progettava con i suoi alunni e i giochi che inventava.

    Alfazoo non è uno zoo convenzionale, ospita gli animali più insoliti del mondo: vocali e consonanti selvagge prossime all’estinzione. Con la sua freschezza e il suo design moderno, è difficile credere che questo libro illustrato del designer italiano Alfredo De Santis sia stato pubblicato per la prima volta nel 1968 da Emme Edizioni.

  •  18,00

    Alfazoo non è uno zoo convenzionale. Ospita gli animali più insoliti del mondo: vocali e consonanti selvagge prossime all’estinzione. 

    Questo ABC trasforma le lettere in animali semplicemente aggiungendo a ogni forma un paio di occhi e una bocca, in un gioco grafico che invita i giovani lettori a giocare con le lettere per inventare il proprio alfabeto bestiale. 

    Con la sua freschezza e il suo design moderno, è difficile credere che questo libro del designer italiano Alfredo De Santis sia stato pubblicato per la prima volta nel 1968 da Emme Edizioni, la casa editrice visionaria che ha portato sul mercato italiano titoli d’avanguardia per bambini di autori come Leo Lionni, Iela ed Enzo Mari, Tomi Ungerer, Yutaka Sugita, Bruno Munari, Luigi Veronesi, Maurice Sendak, Emanuele Luzzati, Bob Gill. 

    Una lezione di design senza tempo per leggere forme e simboli attraverso una diversa lente visiva.

    Illustrazioni di Alfredo de Santis
    Testo di Marta Sironi
    Book design Bunker
    (su progetto originale Emme Edizioni)

    21 × 21 cm
    48 pagine
    Cartonato
    Italiano
    Isbn 978-88-98030-57-6
    Prima edizione febbraio 2023